In questo appuntamento vi parliamo del macinacaffe Kenwood CH580, cercando di fornire una recensione approfondita per consentirvi di capire se questo dispositivo può effettivamente fare al caso vostro.
Il Kenwood CH580 è un tritatutto e macinacaffè; dunque si eclissa dalla semplice classificazione di macina caffè o macina spezie, dando la possibilità all’acquirente di utilizzare questo formidabile macchinario per tritare gli alimenti più svariati.
Kenwood CH580: le caratteristiche tecniche
Il macinacaffe Kenwood CH580, si presenta con i suoi classici colori bianco e grigio, abbinati al vano di triturazione trasparente.
Il prodotto si presenta di dimensioni ridotte, ma molto robusto e funzionale grazie anche alla base di gomma antiscivolo. La sua capacità è molto ampia rispetto a un semplice macina caffè; infatti, può contenere fino a cinquecento ml di prodotto, è dotato di sicura di sicurezza per utilizzarlo in maniera sicura anche nel caso si avvicinino dei bambini.
Le lame di acciaio sono molto resistenti e grazie ai diversi gradi di velocità, è possibile ottenere una macinatura più fine o più corposa, secondo come la desideriate.
Il tritatutto Kenwood CH580 dà la possibilità di scomporre ogni suo elemento, permettendo di eseguire una perfetta pulizia delle zone non meccaniche; ed è possibile lavarlo anche comodamente in lavastoviglie, o lavarlo a mano, a differenza dei macina caffè.
Il macinacaffe è tranquillamente lavabile utilizzando un qualunque sapone da cucina; grazie alla sua composizione non rischierete di rovinare successivamente il sapore dei prodotti da macinare.
Come posso usare Kenwood CH580?
Per quanto riguarda invece tempi e reattività, possiamo affermare che la risposta è davvero eccezionale. In massimo quaranta secondi avrete triturato qualunque cosa vi serva, potete tritare prezzemolo, aglio, cipolla, zucche, carote, tritare i chicchi di caffè, orzo e grano.
Per ottenere una macina migliore e però consigliabile (soprattutto nel caso di caffè o spezie) di riempire quasi interamente il recipiente; in questo modo potrete ottenere una maggiore polverizzazione del prodotto.
All’interno il KENWOOD CH580, possiede quattro lame di acciaio inox, che lavorano velocemente per dare il maggior risultato nel minor tempo possibile.
Inoltre il tritatutto può essere utilizzato coi liquidi, per creare la base per zuppe e omogeneizzati, adattando non solo alla triturazione ma anche alla miscelazione; infatti, è venduto con una palettina ideale per realizzare un’ottima maionese casalinga.
Macinacaffe Kenwood CH580: i prezzi e le offerte
Per tutti coloro che stanno pensando di acquistare questo macinacaffè, tenetevi forte, perché le notizie positive sono davvero interessanti!
Il prezzo del prodotto è infatti sbalorditivo: non capita sempre di reperire in commercio un macinacaffè così completo e di qualità come il Kenwood CH580 ad una cifra veramente irrisoria; il prezzo si assesta mediamente intorno ai 35 euro.
Ancor più conveniente invece è il prezzo riservato ai suoi clienti da Amazon, in grado di garantire un vasto assortimento del prodotto ad un prezzo veramente basso nonché inferiore a quello dei principali competitors.