Kavè è un marchio di caffè ideato da Giovanni Filicori, il quale dopo aver lavorato per circa 40 anni nell’azienda Zecchini a Bologna, ha voluto creare e scommettere su un prodotto tutto suo.
Il fine di questo progetto è quello di ottenere un buon caffè associato ad un’immagine elegante, il cui prodotto finale cattura l’occhio e il palato del consumatore.
Vengono utilizzate le migliori tecniche sempre in fase di aggiornamenti e rinnovo in modo tale da produrre un caffè sempre migliore.
Caffè Kavè: le miscele e i prodotti
Esiste, sul mercato, una vasta gamma di prodotti Kavè i quali hanno il compito di soddisfare il consumatore. Le miscele disponibili per il caffè sono due:
- Classico: dal profumo fragrante e dal gusto delicato, corposo e cremoso; disponibile in capsula compatibile Lavazza Espresso Point, capsula compatibile Nespresso, in grani, macinato per macchina da caffè e macinato per moka.
- Decaffeinato: con poca caffeina dal profumo gentile e dall’aroma denso e cremoso; disponibile in capsula compatibile Lavazza Espresso Point, capsula compatibile Nespresso e in grani.
E ancora…
Kavè non è solo caffè! Infatti sono tantissimi i prodotti messi a disposizione dall’azienda:
- Tè classici e aromatizzati presenti in confezioni differenti.
- Cioccolata fondente, bianca e all’arancia cremosa, raffinata e densa.
- Topping: cremose salse ideali per decorare le proprie bevande, dal caffè al cappuccino alla cioccolata, per rendere il caffè non sono buono da bere ma anche bello da vedere. I gusti maggiormente venduti per tutti coloro che vogliono decorare il proprio caffè e che si rifanno alla tradizione italiana sono: Cannella, Caramello, Gianduia, Nocciola, Amaretto e Arancia.
- Zuccheri: zucchero semolato bianco o bruno di canna confezionato all’interno di apposite bustine. Ogni bustina equivale a 2 cucchiaini di zucchero.
- Biscottini per accompagnare e rendere migliore la vostra bevanda.
- Dolcificanti
- Cialdini: bicchieri in wafer rivestiti di cioccolato fondente.
Caffè Kavè: l’opinione dei consumatori e il prezzo
Poche sono le recensioni presenti sul web, ma nonostante ciò, le presenti sono tutte positive.
I clienti sono soddisfatti sia dell’ottimo caffè ottenuto denso, cremoso e dal profumo afrodisiaco e fruttato, utilizzando i prodotti del marchio Kavè, che dalla voglia che quest’azienda ha nel migliorarsi.
Per tale motivo vengono istituiti dei corsi di formazione, corsi, stage, ma anche fiere ed eventi per spiegare ai clienti nuove idee, proposte e per creare momenti di degustazione.
È possibile acquistare i prodotti del marchio Kavè nei siti autorizzati ad un prezzo non eccessivamente elevato. Il rapporto qualità prezzo è buono.