Quest’oggi vi presentiamo in esclusiva la recensione di caffè Torrisi.
L’ industria Torrisi, fondata da Francesco Torrisi nel 1911 (probabilmente a Catania), é da più di 100 anni sinonimo di qualità e innovazione nel settore del caffè, in particolare siciliano, il caffè è tra i più bevuti nell’isola e non solo.
Dalla nascita ad oggi sono cambiate molte cose, tra cui anche il packaging, creato in maniera tale da mantenere inalterate la caratteristiche del prodotto sottovuoto.
Caffè Torrisi: le miscele e i prodotti
Il marchio caffè Torrisi offre una vasta gamma di prodotti per diverse linee tra cui Bar, Casa e Vending, in ognuna di queste caffè, in formati differenti viene proposto in più miscele, per avvicinarsi al gusto di ogni singolo cliente.
Linea Bar
La linea bar si caratterizza per i caffè in grani, confezionati sottovuoto da 1 kg in atmosfera protettiva per mantenere le proprietà organolettiche del prodotto intatte, questa linea presenta miscele dai sapori differenti, tra cui:
- Diamante Millesimato: Prodotto di punta di casa Torrisi, nata dall’esperienza e dalla ricerca della perfezione; il gusto corposo e deciso, l’aroma intenso e delizioso e la crema densa e piena nella tazza rendono questa miscela irresistibile.
- Caffè Diamante: Mix di differenti chicchi accuratamente selezionati tra i migliori, il gusto è delicato, il corpo medio e la cremosità intensa, prevalgono le note floreali in sottofondo ed il tutto risulta perfettamente equilibrato.
- Super Miscela Torrisi: Perfettamente bilanciata, dal gusto intenso e raffinato.
- Extra Bar: Dall’aroma forte e penetrante con note amare di cioccolato.
- Miscela Bar: Cremosa e bilanciata, dal sapore dolce e piccole note acide.
- Super Crema: Estremamente dolce e corposa.
Linea Casa
La linea casa presenta invece caffè macinato e caffè in grani in confezioni sottovuoto da utilizzare con la moka o con macchine espresso domestiche:
- Diamante: 100% Arabica; in macinato da 250 gr.
- Bar Oro: Per chi ama il caffè come al bar, cremoso e dal gusto avvolgente; in macinato da 250 gr e in grani da 500 gr.
- Chicco D’Oro: Gusto morbido e delicato; in macinato da 250 gr.
- Bar: Perfetto per chi ama il classico espresso, intenso e dal sapore deciso; in grani da 500 gr.
- Arabesco: Dall’aroma esotica ed avvolgente, dal corpo morbido e dal gusto pieno con sentori speziati ed agrumati; in macinato da 250 gr.
- Caffè di Casa Torrisi: Gusto rotondo e aroma deciso, per chi consuma grandi quantità di caffè; in macinato da 1 kg e in grani da 1 kg.
Linea Vending
Sono 4 le miscele disponibili in cialda e capsula, oltre alla bevanda al ginseng disponibile in solubile:
- Top Crema: Un’ aroma intenso e dolce ed una crema morbida; disponibile in cialde da 150 pezzi, in capsule compatibili Nespresso da 100 pezzi, in in capsule compatibili Espresso Point da 100 pezzi e in capsule compatibili Lavazza A Modo Mio da 100 pezzi.
- Special Crema: Decisamente cremoso e dal sapore deciso ed avvolgente, un caffè che sa accontentare qualsiasi palato; disponibile in cialde da 150 pezzi, in capsule compatibili Espresso Point da 100 pezzi e in capsule compatibili Lavazza A Modo Mio da 100 pezzi.
- Top Crema Decaffeinato: Tutto il buono della miscela Top Crema ma senza caffeina, adatto in ogni momento della giornata; disponibile in cialde da 75 pezzi, in capsule compatibili Espresso Point da 100 pezzi e in capsule compatibili Lavazza A Modo Mio da 100 pezzi.
- Diamante: disponibile in cialde da 150 pezzi e in capsule compatibili Espresso Point da 100 pezzi.
Miscela in cialda a capsula “The One”
Una miscela che racchiude tutto il buono e la filosofia di Caffe Torrisi; è disponibile in tantissimi formati, per accontentare un’ampia fetta della sua clientela:
- Capsule compatibili Nespresso: in confezioni da 25 e 50 pezzi.
- Cialde: in confezioni da 18, 25, 40 e 72 pezzi.
- Capsule compatibili Espresso Point: in confezioni da 25 e 50 pezzi.
- Capsule compatibili Lavazza A Modo Mio: in confezioni da 25 pezzi.
Caffè Torrisi: l’opinione dei consumatori
La migliore caratteristica del marchio Torrisi, oltre che la qualità è il prezzo, infatti i vari formati hanno dei pressi accessibili a tutti e rapportati in maniera consona alla qualità, tra i prodotti di fascia media si classifica ai primi posti sia sotto il punto di vista organolettico che per il prezzo.